venerdì 17 maggio 2013

LE METE DI "IL GIRO DEL MONDO".....CROAZIA

LE METE DI "IL GIRO DEL MONDO"....

CROAZIA
GruppoIl primo e il miglior consiglio in assoluto che si possa dare a chi volesse viaggiare in Croazia con l'idea di girare e vedere più posti possibile, è di evitare il periodo di luglio ed agosto. Oltre ad evitare le code nei luoghi di principale interesse turistico, i problemi del traffico negli spostamenti, le alte temperature e i prezzi più alti, c'è una ragione più che pratica: in luglio ed agosto nessuno, o quasi nessuno, vi darà alloggio (alberghi compresi) per periodi più brevi di 7 giorni e l'idea di fermarsi uno/due giorni in un posto per spostarsi poi in altro, significherà perdere metà del tempo a cercare una sistemazione (con scarse possibilità di riuscire a trovarla).
Potendo partire nei periodi da Pasqua a fine giugno e specialmente in settembre, non c'è bisogno di prenotare con anticipo, ci si può fermare ovunque trovando subito sistemazione, anche solo per un paio di giorni ed a prezzi veramente ottimi.

Volendo comunque viaggiare in agosto, il successivo "buon consiglio" è di scegliere di visitare il nord o il sud della Croazia. Il nord va dall'Istria (Pola, Parenzo, Rovigno), isole Krk, Rab, Opatija, fino ai Laghi di Plivice, Zagabria. La zona a sud comprende la costa da Zara fino a Dubrovnik con le isole (Hvar, Dugi Otok, Korcula, Kornati, Vis, cascate di Krka, Split).
GruppoPer ciascuna delle due zone ci vorebbe una settimana per visitare tutti i posti "da vedere" (anche senza fermarsi troppo nelle singole località). Per tentare di esplorare tutta la costa, ci vogliono come minimo 2 settimane - facendolo abbastanza di corsa.

Una volta scelto nord o sud, si risolve "il problema dell'alloggio" sistemandosi in una località che sia abbastanza "centrale" dove avere la base per 7 giorni e da dove poi poter visitare comodamente tutta la zona.
(FONTE: WWW.CROAZIAINFO.IT)

Nessun commento:

Posta un commento